Serramenti in pvc - Teamlegno

 

Serramenti in pvc

 

Vista l’insistenza dei nostri clienti e la tendenza del mercato soprattutto in certe zone, ci sembrava doveroso completare la nostra offerta con una vasta gamma di serramenti in PVC.

  

 serramenti in pvc

 serramenti in pvc

     

Gli ultimi anni confermano sempre più l’utilizzo di questo materiale, questo grazie al miglioramento delle tecniche di produzione che permettono al serramento in PVC di conquistare sempre più terreno, grazie soprattutto ad un'eccezionale durata ed alle minime esigenze di manutenzione.

 

Il pvc è un polimero di sintesi, prodotto dall’unione di due materie prime naturali: 43% di etilene (derivato dal petrolio) e un 57% di cloro (derivato dal sale comune). Termoplastico e sostanzialmente amorfo, il PVC vede il suo sviluppo commerciale a partire dal 1931. E’ un buon isolante termico, risulta insensibile agli acidi e alle basi forti, alle muffe e ai microorganismi in genere ed è autoestinguente.

 

Nei serramenti trova una delle sue applicazioni più efficaci ed eleganti, garantendo un complesso di prestazioni di altissimo livello.

 

L’infisso in PVC che portiamo sul mercato ha l’obiettivo di garantire ad ogni ambiente di essere fresco in estate e caldo in inverno, quindi garantire il benessere per tutto l’anno.

  

serramenti in pvc

    

Un ambiente sempre confortevole, indipendentemente dalle condizioni climatiche esterne. Con questo serramento in PVC, sfruttando l’esperienza VEKA, grazie alla loro sofisticata tecnologia multicamere, i profili utilizzati presentano valori di termo coibentazione ottimali assicurando quindi un elevato isolamento termico che, attraverso la minore dispersione del calore o del condizionamento, porta a un risparmio energetico, con conseguenti vantaggi economici e per l’ambiente.

 

Le finestre con vetri al alto potere isolante conservano il calore all’interno della casa e bloccano l’entrata del freddo.

 

Alphaline 90 è il profilo idoneo per le case passive e per soddisfare le richieste di prestazioni termiche e acustiche molto elevate.

 

Siamo a completa disposizione per fornire tutte le informazioni sui valori UW prescritti per legge e sui valori certificati garantiti dal serramento di Vostro interesse.
Fondamentale per una casa è l’intimità, primaria condizione che ogni serramento deve garantire.

 

I rumori provenienti dall’esterno, a cominciare dal traffico, alterano questo ambiente sonoro. L’infisso in PVC con profilo VEKA permette di recuperare la quiete e la tranquillità della vostra casa con profili di porte e finestre costruiti per assorbire le onde sonore, garantendo un eccellente isolamento acustico.

 

Per ulteriori dettagli in merito abbiamo a disposizione dati precisi, certificati in merito alla rumorosità legata all’intensità del traffico o alla distanza dell’edificio dalla strada.

Porte e finestre in PVC costruiti dando la massima attenzione e priorità a temperatura e acustica, ma non solo. Casa, ambienti personali significano anche protezione e sicurezza.

 

Serramenti in PVC, con profili VEKA offrono una protezione invisibile quanto efficace contro tentativi di intrusione e scasso. Il sistema di speciali rinforzi applicati alla struttura interna dei profili conferisce stabilità e solidità ai telai. Per esigenze particolari, i profili possono essere integrati con vetrature e ferramenta speciali, rinforzi supplementari e serrature di sicurezza.

 

I ladri, nella maggior parte dei casi, entrano in casa passando per finestre e porte finestre.

 

Le statistiche evidenziano che in oltre il 70% dei casi viene forzato il talaio.

 

Altro obiettivo non secondario, è quello di dare un serramento in PVC che abbia la massima resistenza agli agenti atmosferici, in modo tale che rimanga inalterato nel tempo. La pioggia, il vento e il calore del sole non spaventano i serramenti in PVC che, grazie alla lavorazione a regola d’arte e all’accurato montaggio, rimangono perfetti per molti anni.

 

L’infisso in PVC, inoltre, ha il pregio di resistere alle intemperie conservando nel tempo, sia esso bianco o colorato, il proprio aspetto, senza bisogno di periodiche riverniciature.

 

Anche la manutenzione è minima: basta pulire l’infisso con un panno morbido e un comune detergente non aggressivo per mantenerli belli ed efficienti a lungo.

 

Finestra con persiana in PVC - Cadine di Trento

Finestra con persiana in PVC - Cadine di Trento

    

Le finestre in PVC con profilo VEKA sono disponibili molteplici colori e anche diversi profili per soddisfare le più svariate esigenze. Sono disponibili 40 tipologie di colore e finiture tipo legno, praticamente indistinguibili dai modelli originali, che si possono utilizzare in svariate combinazioni. Tutti i profili inoltre sono disponibili in bicolore. Possono essere rivestiti su un lato, in maniera da essere colorati da un lato e bianchi dall’altro.

 

Forme e colori che né il tempo, né le intemperie, né la salsedine possono intaccare, come conferma la garanzia decennale.

 

La differenza tra una finestra di alta qualità ed un prodotto di qualità inferiore si riscontra di norma entro circa 10 anni, quando un infisso, divenuto instabile per effetto dell’usura e degli sforzi continui a cui è sottoposto, perde parte della propria funzionalità. Solo utilizzando profili di qualità si può dunque avere la sicurezza di avere investito bene in serramenti belli, durevoli e funzionali nel tempo.

 

Il serramento in PVC, con profilo VEKA, è da sempre riconosciuto un prodotto dagli standard qualitativi altissimi, garantiti da numerose certificazioni di qualità emesse da istituti di collaudo indipendenti, sia tedeschi chi internazionali.

 

Ci preme dare una nota anche in merito alla salvaguardia dell’ambiente. Il profilo VEKA e quindi la sua produzione tiene sempre presente la coscienza ecologica, il che significa non solo scegliere le materie prime ed i processi produttivi meno impattanti sull’ambiente, ma anche investire nella strutturazione di tutte le attività di riciclaggio.

 

Anche nel riciclaggio di finestre e porte in disuso, VEKA ha percorso i tempi: già infatti nel 1993 la consociata VEKA Umwelttechnik ha avviato a Behringen, in Germania, il più moderno stabilimento europeo per il riciclaggio di finestre in PVC. Qui grazie ad un processo totalmente automatico, si ricava dagli elementi edili in PVC dismessi, PVC purissimo che, senza alcun pregiudizio per la qualità, può essere destinato alla produzione di nuovi estrusi e quindi nuovi infissi in PVC.

 

Dunque gli scarti divengono materie prime preziose e non finiscono nella discarica con conseguenti vantaggi economici e per l’ambiente.

 

Grazie all’elevato potere isolante del PVC, con serramenti in PVC con profili VEKA, si ottiene un notevole risparmio energetico con conseguenti ridotte emissioni di CO2.