Serramenti ed infissi in legno - Teamlegno

 

Serramenti in legno

Fornitura e posa in opera di serramenti e finestre in legno termoacustiche.

Finestre e infissi sono eseguiti in conformità alle Norme UNI 7979 e nel rispetto delle Norme DIN 68121.

 

Utilizziamo prevalentemente abete scelto in Austria o Alto Adige, ma vengono eseguite commesse anche in larice, meranti e rovere. Per le caratteristiche in dettaglio vedi la scheda tecnica qui di seguito.

 

La produzione si distingue per la flessibilità e possibilità di soddisfare qualsiasi esigenza del cliente. Infatti il serramento in legno come pure tutti gli altri prodotti (portoncini, persiane, davanzali interni e cassonetti) vengono eseguiti secondo le precise esigenze del cliente sia come misure, caratteristiche e finitura.

   

Realizzazioni Team legno: finestra e bancale in rovere - clicca per ingrandire

Realizzazioni Team legno: finestra mod. Alice - clicca per ingrandire

finestra e bancale in rovere

finestra Alice

Realizzazioni Team legno: finestra bianca con inglesine - clicca per ingrandire

Realizzazioni Team legno: finestra mini - clicca per ingrandire

finestra bianca con inglesine

finestra mini

 

Forniamo regolarmente anche ordini con finitura a campione, come pure piccole quantità (anche 1/2 pezzi) mantenendo comunque tempi di consegna in media non superiori a 30/40 giorni dalla conferma definitiva. In casi particolari abbiamo fornito ordinativi in meno di 20 giorni.

 

Diamo molta importanza alla selezione delle materie prime, scelta fatta personalmente dal nostro Responsabile di produzione che verifica sempre oltre alla qualità del legno anche la stagionatura e l'essiccazione del materiale stesso per avere sempre la migliore qualità e quindi stabilità dell'infisso.

   

Realizzazioni Team legno: finestra completa con persiane

 

Siamo ben coscienti che non possiamo raggiungere grandi risultati di qualità se non pretendiamo il massimo già dalla materia prima. Utilizziamo quindi solo i legnami migliori, provenienti da zone boschive controllate, non trascurando le più severe regole in campo di difesa dell'ambiente e dell'ecosistema.

 

Oltre al sistema tradizionale in solo legno, proponiamo anche il sistema ibrido: una versione che permette di abbinare alla solidità e al calore del legno la praticità e l'estetica dei rivestimenti in alluminio.

 

Inoltre prestiamo molta attenzione alla sicurezza della vostra casa utilizzando su richiesta vetri antisfondamento, sensori di allarme e delle speciali maniglie di sicurezza che complicano la vita a chi intende scassinare il serramento in legno o legno - alluminio.

Montaggio

Un'ottima finestra in legno non è sufficiente se non c'è la corretta posa in opera. Questa è una condizione necessaria, possiamo dire indispensabile per garantire le prestazioni del serramento. La posa è eseguita da noi stessi o da artigiani specializzati che seguono meticolosamente le normative vigenti; comunque sempre sotto la nostra attenta visione e controllo sul cantiere.

Garanzie

I nostri serramenti sono coperti da garanzia fino a a 5 anni. Se poi utilizzate il nostro kit manutenzione seguendo in nostri semplici suggerimenti, la Vostra finestra in legno rimane bella per sempre. Vi invitiamo a contattarci per ulteriori dettagli in merito.

Manutenzione

Siamo coscienti che i serramenti in legno oltre ad un ruolo funzionale nel ricambio di aria e nella illuminazione degli ambienti sono determinanti anche per l'arredo estetico della casa o della struttura dove vengono inseriti.

Premesso questo è doveroso fare in modo che la vernice rimanga sempre bella come il primo giorno, ecco perché per le nostre finestre in legno come pure i portoncini d'entrata verniciate con il ciclo Teknos la durata garantita è di 5 anni anche in assenza di manutenzione, poi grazie al nostro kit di manutenzione e con qualche suggerimento pratico gli infissi in legno team legno rimangono belli per anni.

Alla fine della posa in cantiere noi istruiamo il cliente in merito alla manutenzione, come sopra descritto e lasciamo in dotazione un prodotto "olio" da utilizzare quando la pellicola di verniciatura del serramento nelle parti più esposte è diventata più magra e ruvida al tatto e contemporaneamente ha perso la sua originale brillantezza. Questo è il momento giusto per intervenire, che varia da zona a zona e dall'esposizione dell'infisso stesso al sole.

   

Angolo in legno del profilo 68mm della nostra produzione standard

 

Angolo in legno del profilo 68mm

Angolo in legno del profilo 68mm

angolo profilo legno 68mm

angolo profilo legno 68mm

   

Scheda tecnica serramento in legno

69 / 80 mm - In legno lamellare a 3 strati per garantire la massima stabilità

  

Essenze:

Abete, Pino, Larice, Rovere, Meranti

Vetro standard:

4/18/4 Basso emissivo a GAS Argon Ug=1.1W/m2K

3+3/15/3+3 Ug=1.1W / m2K per porta finestra

Guarnizione:

Doppia in TPE-S montata su perimetro del battente

Gocciolatoio:

In alluminio anodizzato con fissaggio a clip a taglio termico
Fascetta in allumino sul battente per la protezione traverso

Porta finestra:

Con soglia a taglio termico 25mm

Ferramenta:

MAICO MULTI TREND anta a ribalta con sicurezza base

Verniciatura:

Ad acqua 3 mani con garanzia 5 anni

   

Angolo legno alu

Angolo legno alu POLAR

Sezione con specifiche da indicare sui disegni - clicca per ingrandire

Sezione con specifiche da indicare sui disegni - clicca per ingrandire

Scarica le sezioni originali in formato PDF

Scarica le sezioni originali in formato PDF

 

Risultati dei test sul nostro serramento:

  

Coefficiente di trasmissione del calore dell'elemento finestra Uw, in considerazione delle condizioni di montaggio EN ISO 10077 / 1-2 - 1.4 W / m2K.